ITS Channel

Informazioni

Modalità di svolgimento
I corsi si svolgono dal lunedì al venerdì per 5 ore al giorno. La metodologia didattica è caratterizzata da un sistema che privilegia un approccio di tipo pragmatico, attraverso l’analisi di casi studio, workshop, esercitazioni e role-playing. In particolare viene utilizzata la didattica laboratoriale intesa come modalità di conduzione delle attività didattiche nella quale gli allievi sono impegnati, in ambienti appositamente attrezzati, ad operare, ricercare e lavorare su progetti e/o materiali da produrre. Il tipo di stage proposto è quello “formativo” in quanto si basa sull’imparare facendo, in altri termini rappresenta un momento di apprendimento “sul lavoro” nel quale un individuo ha l’occasione di conoscere e socializzare con un contesto organizzativo, di verificare l’applicazione pratica degli strumenti concettuali ed operativi acquisiti nell’ambito della didattica. Lo stage rappresenta anche uno snodo strategico e un elemento di raccordo tra il sistema formativo e le realtà economico-produttive e si configura come un’opportunità per il singolo e l’azienda di comunicare, di conoscersi e di rendere reciprocamente sinergici i propri sistemi di attese.

Destinatari e requisiti
I corsi si rivolgono a giovani diplomati, disoccupati o occupati, le cui competenze verranno valutate attraverso una selezione iniziale. Sono richieste una buona conoscenza della lingua inglese e competenze informatiche.

Sede del corso
Roma (Via della Vasca Navale n.58) oltre a tutte le sedi necessarie ed opportune per le attività formative: aziende, laboratori, ecc

Durata complessiva
1.800 ore (nell’arco di un biennio)

Stage
540 ore (il 30% della durata complessiva)

Inizio corso
Inizio corso previsto per metà dicembre 2014 (dal lunedì al venerdì – 9.00/14.00) salvo variazioni sporadiche di calendario e/o di orario legate ad esigenze didattiche.

Frequenza
Obbligatoria

Quota iscrizione annuale
Euro 500,00 (rateizzabili)