BANNER regia.storytelling_5B
ITS Channel
Iscriviti alla Newsletter

Vuoi ricevere info ed aggiornamenti sui corsi direttamente nella tua casella di posta elettronica?

Per chi è stanco di studi teorici ecco un corso biennale post-diploma con oltre il 70% delle ore in teatri di posa, laboratori di regia e montaggio e stage presso aziende del settore
Si tratta di un efficace corso biennale promosso dalla Regione Lazio e riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della ricerca scientifica (MIUR): una alternativa non esclusiva alla laurea breve.
Un corso adatto a che desidera un futuro nel cinema, nella tv e nei new media: una opportunità di acquisire le competenze narrative e tecniche per ideare, realizzare e produrre contenuti audiovisivi e multimediali.

Il Regista e Storyteller è una figura professionale fondamentale, emersa dal linguaggio audiovisivo contemporaneo, che racchiude sia competenze narrative sia competenze tecniche multimediali, quali gestione di telecamere digitali, software di montaggio, area del web design, fotografia, grafica.

Questo corso, che ha la peculiarità di poter utilizzare il virtual set a scopo didattico, risponde a numerosi cambiamenti in atto nell’industria dell’audio/video, formando professionisti in grado di operare nei settori dei new media, dell’intrattenimento, dell’informazione e della comunicazione, nei media tradizionali e su piattaforme di nuova generazione.

Una strada di rilievo anche nell’ambito pubblicitario, di marketing e creativo a tutti i livelli (sviluppo del web, delle web series e del web marketing).
FAI UNA SCELTA CONSAPEVOLE: una valida alternativa alla laurea breve!

Contatti
Email: info@itsrossellini.it
Telefono: 065576493 – 0682003200