ITS Channel

L’ITS ottiene il Premio “Scuol@ 2018” (29/05/2018)

Siamo orgogliosi di comunicare che come ITS Rossellini ci è stato assegnato il premio “Scuol@ 2018” , che verrà consegnato a una delegazione di studenti, accompagnati dal prof. Vittorino Testa, in occasione del seminario che si terrà il 5 giugno a Piazza Belli.

Innovazione tecnologica e digitalizzazione vanno ben oltre alla creazione di nuove professioni: modificano e trasformano le professioni di sempre, caratterizzandole per un crescente contenuto di conoscenze e competenze digitali.

La quarta edizione dell’Osservatorio delle Competenze Digitali (2018) estende il quadro dell’analisi dalle professioni ICT a tutte le professioni proprio per capire lo stato di digitalizzazione delle competenze richieste a tutti i livelli e in tutte le aree funzionali di un’organizzazione (non solo in quella dei sistemi informativi).

Le maggiori associazioni dell’ICT, insieme all’Agenzia per l’Italia Digitale e al Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca hanno collaborato fianco a fianco per estendere, nella continuità, il campo di analisi e le proposte di policy associati a questo progetto unitario, che pone al centro della riflessione il tema della Cultura Digitale e il suo ruolo nel sistema formativo e imprenditoriale italiano.  
 
http://www.anitec-assinform.it/news/osservatorio-competenze-digitali-2018.kl