ITS Channel

Il servizio Stage & Job Placement della Fondazione Roberto Rossellini è impegnato nel collegamento tra l’offerta formativa della Fondazione e le migliori opportunità di sbocco sul mercato lavorativo. Ad accogliere gli allievi sono principalmente imprese partner della Fondazione insieme ad altre importanti realtà operanti nel settore di riferimento
L’ufficio offre un servizio di orientamento personalizzato rivolto ai propri studenti, aiutandoli a trovare e svolgere tirocini curriculari, in Italia e all’estero. Il tirocinio rappresenta un’esperienza “sul campo” fondamentale per la loro futura carriera.
Durante le 800 ore di attività di stage gli studenti entrano in contatto con le aziende dove hanno la possibilità di mettere in pratica le competenze acquisite in aula.
L’attività dell’Ufficio Stage & Job Placement è rivolta a cercare di favorire al massimo la possibilità che alla fine dello stage lo studente sia confermato per una collaborazione lavorativa. Per questo motivo l’ufficio:
 individua i fabbisogni aziendali, fornendo alle aziende, enti ed istituzioni curricula rispondenti ai profili richiesti, per stage/tirocini e lavoro;
 aiuta i neodiplomati (entro i 12 mesi dalla data di diploma di specializzazione) a trovare e svolgere tirocini extracurriculari, o contratti di lavoro utili per un primo ingresso nel mondo del lavoro.
 svolge attività di informazione sulle politiche attive del lavoro, affiancando i consulenti del lavoro aziendali nella definizione della forma contrattuale.

Per conoscere i partner della Fondazione, visita la sezione dedicata.