bannerrossellini
ITS Channel
Iscriviti alla Newsletter

Vuoi ricevere info ed aggiornamenti sui corsi direttamente nella tua casella di posta elettronica?

Modalità di accesso

I candidati che intendono concorrere per l’accesso al corso ed il conseguimento del Diploma di Tecnico Superiore sono ammessi previo superamento di una specifica selezione in ingresso.
Lo scopo della selezione è di accertare un buon potenziale di competenze di base, una adeguata conoscenza linguistica in lingua inglese e competenza informatica.
L’accertamento dei requisiti e la selezione sono  effettuate da un’apposita Commissione. Le prove selettive per l’accertamento delle conoscenze di base da parte dei candidati, consisteranno in un test multidisciplinare (conoscenza di: lingua inglese, informatica, conoscenze di base linguistiche, scientifiche, tecniche e tecnologiche dell’area e dell’ambito di riferimento del settore) ed in un colloquio motivazionale.
Al fine dell’assegnazione del punteggio finale, si terrà altresì conto dei titoli e delle esperienze formative e lavorative certificate e dichiarate nel CV, della pertinenza e del voto del diploma di istruzione secondaria superiore (tali requisiti peseranno fino al 25% del punteggio che verrà attribuito in seguito alla selezione; il restante 75% sarà determinato in misura pari al 30% dal risultato del test ed in misura pari al 45% dal colloquio motivazionale).
A parità di punteggio verranno favoriti i candidati più giovani di età.
Al termine delle prove sarà predisposta una graduatoria complessiva, pubblicata nella sede della Fondazione ITS e sul sito web.
I primi 25 candidati della graduatoria saranno ammessi a frequentare il corso in qualità di studenti.
Gli aspiranti dal 26° al 30° posto potranno essere ammessi in qualità di uditori e/o ammessi con riserva.

I dati dei candidati saranno trattati ai sensi della legge n.196/2003


Iscriviti alla Newsletter

Vuoi ricevere info ed aggiornamenti sui corsi direttamente nella tua casella di posta elettronica?